Il ketch di Amel
Amel Maramu
Anno 1987
Refitting totale 2011-2013
14 mt x 4,00
Pescaggio 2 metri
2 cabine, 2 bagni completamente indipendenti di cui 1 con wc elettrico
7 posti letto max con dinette
Motore Perkins sbarcato e rifatto (zero ore) nel 2015
Elica Gori Propeller con overdrive (velocità crociera motore 7,2 nodi a 2000 giri)
1000 litri acqua
500 litri gasolio
ELETTRONICA
Display multifunzione (radar-gspcartofrafico) in pozzetto modello E 95 anno 2012
Secondo Gps catografico in pozzetto anno 2015
Comunicazione wireless con Tv interna tavolo carteggio ripetitore radar-Gps.
Wireless con I pad o smartphone per seguire navigazione in tutta la barca
Stazione vento Raymarine
Log ed ecoscandaglo in pozzetto con ripetitori tavolo carteggio
Vhf con antenna
Autopilota Autohelm 6000
Rollaranda e rollagenoa elettrici comandabili dal pozzetto con joy stick.
Lavacatena e ancora comandabile dal pozzetto
Salpaancore elettrico con comandi a prua e pozzetto 60 mt catena e ancora Cqr 25 kg
Elica di prua retrattile comandabile dal pozzetto
Tv con antenna testa albero in cabina poppa e in tavolo carteggio
Luci a Led interne dinette e cucina
Inverter con prese in tavolo da carteggio
Riscalamento Eberspacher a gasolio
Climatizzatore (aria calda-fredda)
Generatore 3,5 kw sbarcato e rifatto 2014. Ottime condizioni
4 batterie servizi nuove anno 2016
2 batterie motore nuove anno 2015
VELE E TENDALINI
Randa rollabile parzialmente steccata in balumina in tessuto retinato anno 2012 (ottime condizioni)
Mezzana parzialmente steccata in balumina in tessuto retinato anno 2012 (ottime condizioni)
Genoa rollabile anno 2015 (ottime condizioni)
Trinchetta rollabile con avvolgitore comandabile dal pozzetto e abbattibile in caso di virata.
Volanti non strutturali per trinchetta
Gennaker con calza.
Balloner
Chiusura completa pozzetto (anche per navigazione) colore blu anno 2013.
Bimini per pozzetto colore blu anno 2015
Bande anti uv colore blu
Bande laterali casquette rigida anno 2012
Tappezzeria cabina prua e poppa rifatta completa di materessi e tendine
Cuscini completi pozzetto anno 2015 colore chiaro
ESTERNI
Ponte rivernciato 2013.
Scafo ottime condizioni lucidato 2015
Trattamento epossidico completo bulbo in ghisa anno 2016
Bitte mezzanave anno 2013
Drizze e scotte recenti
Sartiame completamente sostituito anno 2012 su entrambi gli alberi
Plexigass casquette rigida sostituiti anno 2012.
Pannelli solari 150 watt totali su casquette rigida con regolatore interno
Generatore eolico poppa su palo acciaio con regolatore
Passerella-scaletta Amel laterale
Doccetta calda fredda esterna
Plancetta di poppa con seconda scaletta bagno
Autogonfiabile su pulpito di poppa esterno con proprio alloggiamento
INTERNI
Cucina con forno a gas
Secondo forno elettrico
Microonde
Autoclave+pompa acqua dolce a pedale+pompa acqua di mare+rubinetto accesso diretto acqua di banchina
Frigo elettrico+secondo frigo-congelatore in dinette
Luci di cortesia a Led dinette e corridoi
Lampade interne nuove e completamente sostituite
Cabina poppa matrimoniale con tavolo couiffese e specchio con Tv color
Bagno di poppa elettrico
Cabina prua matrimoniale/singola con bagno
Quando Henry Amel stava facendo il giro del mondo con il suo Euros di 12 metri dialogava tramite radio SSB continuamente con il suo progettista Carteau. Miglio dopo miglio suggerì lui come avrebbe voluto la sua nuova barca. Quando rientrò in patria Monsieur Carteau gli presentò il progetto. E nacque il Maramu, predecessore del futuro SuperMaramu. Una barca da viaggio non solo oceanico come pensano molti ma Mediterraneo, sicura con ogni mare, divertente anche a vela se ben attrezzata, ottima nelle andature dalla bolina larga al traverso. Morbido sll’onda il Maramu non sbatte mai e il suo scafo stretto taglia il mare con dolcezza. Riassumendo possono essere quattro le sue caratteristiche: sicurezza, solidità, cofort e facilità di utilizzo, adatta anche per solitari o quasi.
Visibile in Emila Romagna. Trattativa riservata.